Visualizzazione post con etichetta primavera. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta primavera. Mostra tutti i post

lunedì 23 marzo 2020

Anche la bellezza ci salverà: la Primavera di Botticelli

Come state? Oggi vorrei portarvi in una visita virtuale agli Uffizi e precisamente a vedere la Primavera di Sandro Botticelli. Ho scelto quest'opera un po' perché, ovviamente, si collega alla stagione nella quale siamo appena entrati, ma anche perché trovo che la sua celebrazione dell'amore e dell'armonia possano darci speranza e ottimismo verso il futuro in questo momento non felice. Qui trovate la scheda degli Uffizi, nella quale potete osservare vari dettagli del quadro. Da qua invece potete partire per un vero e proprio giro del museo, di palazzo Pitti e del Giardino di Boboli senza muovervi da casa vostra.